Mugello Marathon come consuetudine, ha previsto tutta una serie di servizi da mettere a disposizione dei propri iscritti; cerchiamo di segnalarveli nella loro totalità.

SERVIZI IN LOCO:
Ritiro busta pettorale
(si può ritirare esclusivamente sabato 23 settembre dalle ore 9,30 alle 14,00 presso Expo Maratona) contenente chip + importanti info per gli atleti (no pubblicità) + buono FarroParty + buoni premi iscrizione (da ritirare prima della partenza) presso Expo Marathon.   Spogliatoi M/F in zona protetta (non custoditi) adiacente l’area di partenza di Mugello Marathon.   Ristori e spugnaggi lungo il percorso e all’arrivo (come da regolamento FIDAL).

ALTRI SERVIZI COMPRESI NELL’ISCRIZIONE:
Pettorale Personalizzato
 (nominale per gli iscritti entro l’11 Settembre).
Chip monouso SDAM applicato dietro il pettorale (senza cauzione, quindi da non riconsegnare dopo l’arrivo).
Rilevazioni cronometriche durante il percorso, nello specifico: alla partenza, al km 21,097 mezza maratona (situato all’ingresso principale dell’Autodromo Internazionale del Mugello), al km 35 circa, all’arrivo.
Assicurazione base FIDAL.
Assicurazione privata aggiuntiva (un’ ulteriore assicurazione per coprire al meglio tutte le possibili situazioni di criticità degli atleti durante l’evento).
Servizio Pacer  l’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti gruppi di assistenti di gara, incaricati di correre la maratona ad un ritmo costante, in modo da aiutare l’atleta a completare la Maratona in vari tempi prestabiliti:  3.30 ore celeste,   3.45 ore arancio,  4.00 ore rosa,   4.15 ore bianco,   4.30 ore blu,   5.00 ore viola.
Ristori e Spugnaggi (come da regolamento FIDAL).
Spogliatoi in zona protetta, non custoditi (vedi servizi in loco).
Assistenza medica lungo tutto il percorso con particolare attenzione alla zona di arrivo, in collaborazione con la P.A. CRS Borgo San Lorenzo e le Confraternite Misericordia dei Comuni di Borgo San Lorenzo, Scarperia e S. Piero.
Servizio massaggi pre-gara e post-gara coordinati da P.A. CRS Borgo San Lorenzo.
Servizio bus navetta situato subito dietro l’arrivo della Maratona per il trasporto degli atleti presso il Centro Servizi Comunali (docce, WC), distante circa 700mt. dall’arrivo.
Buono ristorante convenzionato (buono presente all’interno della busta pettorale) convenzione Eur. 10,00 presso Osteria Il Galletto (circa 700mt. dall’arrivo Maratona) comprendente 1 Primo, 1 Secondo+Contorno, Acqua, 1/4Vino e Caffè.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Parcheggio veicoli: 
a circa 500-700mt dall’area Expo Maratona (Piazza Dante Alighieri, Partenza/Arrivo) sono presenti ampie aree di parcheggio. Segnaliamo le principali e più capienti.

La più vicina si trova in Via Caduti di Montelungo (è anche attrezzata per Camper); altrimenti, un poco più distante da Expo Maratona, c’è un’altra area in Piazza Martin Luther King.

Naturalmente è possibile anche parcheggiare in strade nelle immediate vicinanze dell’Expo, però si raccomanda di fare molta attenzione ai divieti di sosta (anche temporanei in occasione dell’evento) e ai parcheggi a pagamento, onde evitare possibili multe e/o rimozione del veicolo.

 

Ritiro Pettorale: Sarà possibile ritirare il pettorale esclusivamente nel giorno dell’evento (sabato 23 Settembre) dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso l’Auditorium “Centro d’incontro” situato in Expo Maratona (P.za Dante Alighieri).

Al momento del ritiro, tutti gli atleti non tesserati FIDAL, dovranno presentare l’originale del certificato di idoneità agonistica alla pratica di Atletica Leggera in corso di validità al 23 Settembre 2017, pena la mancata consegna del pettorale di gara (copia del certificato deve essere allegata in sede di iscrizione per tutti).

Si ricorda anche la possibilità (per i tesserati italiani o stranieri tesserati in Italia) di iscriversi all’evento il sabato di gara fino alle 12.30 portando anche il certificato di idoneità agonistica valido per atletica leggera.