La Mugello Marathon è la più antica d’Italia e una delle prime d’Europa. Arrivati ormai all’edizione n. 44, inizia il conto alla rovescia per festeggiare la cinquantesima edizione.

Per celebrarlo, SmanApp ha realizzato le medaglie premio e una fantastica maglietta personalizzata che verrà data in omaggio a tutti i partecipanti.

Una maglietta che racconta una storia

Sia la maglietta che le medaglie sono pensati come oggetti da collezione: chi riuscirà ad avere la raccolta completa, scoprirà che le medaglie delle edizioni da 44 e 49 sono fatte per essere montate a cornice, accogliendo al centro l’ultima, quella del cinquantenario. La maglietta porterà sia sul retro che davanti un’immagine dei borghi attraversati dalla Maratona: collezionale tutte per scoprire il disegno completo!

Un accessorio pensato per chi ama correre

La maglietta “Mugello Marathon”è un’idea di SmanApp per rappresentare visualmente la storia di questa manifestazione unica al mondo. Ogni anno il soggetto sarà un borgo in particolare, rappresentato come skyline con un’immagine che segue il percorso della Maratona: durante questa edizione la maglia sarà dedicata a Borgo San Lorenzo. Seguiranno, anno dopo anno, San Piero, Scarperia, il Circuito del Mugello (un momento particolarmente emozionante della manifestazione, che permette ai runner di correre all’interno dello storico autodromo), Luco, Vicchio e di nuovo Borgo San Lorenzo, a chiudere il cerchio per l’edizione del cinquantenario. Perfetta sia per i professionisti sia per gli amatori, la maglietta è destinata a diventare un “must” per i collezionisti e gli appassionati.

Corri la Maratona in sicurezza con SmanApp

Anche quest’anno SmanApp, la prima app al mondo per la sicurezza dei runner, contribuirà allo svolgimento in sicurezza della maratona. Scaricala gratuitamente per usufruire del tasto S.O.S. offerto dall’applicazione: in caso di necessità sarai collegato direttamente con il numero della Croce Rossa e con il Comitato Organizzatore, che riceverà un’immediata segnalazione con geolocalizzazione in tempo reale del luogo d’intervento. Per partecipare alla maratona, il giorno della partenza ricorda di segnalare al Comitato Organizzatore che hai scaricato SmanApp e inserito il numero d’emergenza.

Apri SmanApp e clicca sul menù in alto a sinistra. Clicca sull’icona a forma di matita: si aprirà la tua pagina profilo. Inserisci il tuo nome, cognome e il numero di SOS della Croce Rossa specifico per questa manifestazione: +39 338 5964101. Dopo aver partecipato alla Maratona ricorda di sostituirlo con il numero di telefono di una persona di tua fiducia, cui inviare eventuali messaggi d’aiuto in caso di emergenza.